Termini e Condizioni

Condizioni generali di vendita

Tutti i prezzi nel sito internet sono da intendersi comprensivi di IVA.

Emissione dello scontrino fiscale

Per ogni acquisto verrà emesso regolare scontrino fiscale che sarà allegato alla spedizione, il cliente potrà effettuare la richiesta della fattura prima della chiusura dell’ordine.

Spedizioni

Modalità di consegna

Le spedizioni sono effettuate tramite corriere.

Tempi di consegna

Gli ordini sono spediti da TECOM SAS, dal Lunedì al Venerdì con orario 9:00-13.00. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì mattina successivo. I corrieri utilizzati garantiscono la consegna entro 24/72 ore dalla spedizione, in base alla tipologia di servizio utilizzato (standard/express).

TECOM SAS non è responsabile per eventuali ritardi dovuti a cause di forza maggiore fuori dal controllo di TECOM SAS.

Gli ordini di articoli già disponibili sono spediti il primo giorno feriale successivo a quello in cui è stato effettuato l’ordine, previa conferma della disponibilità della merce e della verifica bancaria per i nostri nuovi clienti.

Durante il periodo di saldi o promozioni le spedizioni potranno richiedere tempi più lunghi.

In tutti i casi TECOM SAS si riserva il diritto di posticipare la spedizione qualora si verifichino eventi con cause di forza maggiore.

Costi di spedizione

Il costo della spedizione è di 10 Euro.
Per acquisti superiori ai 100 Euro è gratuita.

Il costo della spedizione per gli Stati è di 25 Euro.                                                   

Per acquisti superiori ai 400 Euro la spedizione è gratuita.

Rintracciabilità della spedizione

Quando l’ordine viene spedito, i clienti ricevono una e-mail con il numero di tracking e, se il corriere lo consente, un link per monitorare l’andamento della spedizione.

Consegna dell’ordine

Al momento dell’arrivo della merce, i Clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione.

Se per qualsiasi motivo la confezione appare manomessa o se il nastro adesivo non risulta intatto, i Clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, i Clienti sono pregati di riportare immediatamente l’accaduto al corriere e di contattare TECOM SAS all’indirizzo info@giovanninaberselli.it.

Tutti i Clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con TECOM SAS e si impegnano pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco. Se il pacco non viene consegnato per cause dipendenti da cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.), o se il cliente rifiuta la consegna, le spese di spedizione saranno dedotti dal rimborso dovuto al cliente.

Metodi di pagamento

Metodi di pagamento accettati

Sono accettati i seguenti metodi di pagamento: Carta di Credito, Carta di Debito, Bonifico Bancario e Contrassegno (esclusivamente in contanti).

Sicurezza dei pagamenti

Garantiamo la sicurezza del pagamento e dei dati relativi alla carta di credito, in quanto tutte le transazioni di pagamento sono effettuate direttamente su Nexi, su proprio server protetto e ne’ noi ne’ nessun altro verrà mai a conoscenza dei Vostri dati personali e del numero della carta di credito.

Resi e Diritto di recesso

Resi

Ai sensi dell’articolo 64 del Codice del Consumo (D. Legs. 6 settembre 2005 n. 206) il consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità, contattandoci via mail all’indirizzo info@giovanninaberselli.it, specificando il motivo del reso, entro il termine massimo di 14 giorni lavorativi dalla consegna della merce.

Eventuali resi ricevuti senza l’autorizzazione non verranno accettati.

Il rimborso delle somme pagate avverrà entro 14 giorni dal ricevimento della merce e una volta constatato l’effettivo stato della merce resa.

Modalità per il reso e la sostituzione

La merce deve essere resa, entro 14 giorni lavorativi, nell’imballo originale ed unitamente alla bolla di spedizione.

La merce deve essere integra e completa in tutte le sue parti con i cartellini originali applicati alla merce spedita.

Le spese del reso sono gratuite in Italia, mentre per gli altri Stati sono totalmente a carico del cliente.

Il reso deve essere effettuato tramite SDA o Poste Italiane utilizzando la lettera di vettura posta all’interno della spedizione. La merce non può essere mai inviata con posta normale o prioritaria poiché queste modalità di spedizione non prevedono il rilascio di una ricevuta. La ricevuta deve essere conservata fino al ricevimento del rimborso. 

Diritto di recesso

TECOM SAS riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente.
Il termine utile per avvalersi di tale diritto e’ di 14 giorni dal ricevimento della merce.
Entro tale data, il cliente e’ tenuto ad inviare comunicazione scritta via mail all’indirizzo info@giovanninaberselli.it e vi verranno fornite tutte le istruzioni per il reso.
Entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, TECOM SAS Srl effettuera’ il rimborso per l’esatto importo che il cliente ha versato per l’acquisto della merce ordinata.
Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza alcuna penalità.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza. Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

L’azienda, ai fini dell’applicabilità del diritto di recesso nel contratto a distanza come previsto dal D.Lgsl. 206/2005, informa il cliente che il bene compravenduto sarà da intendersi sostanzialmente integro, ai sensi dell’art.67 c.2 D.Lgsl. 206/2005, solo in caso di mancata infrazione o apertura da parte dell’acquirente della relativa confezione;

Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: ricambi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, che dovrà ben proteggere il prodotto all’interno.

Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono gratuite in Italia, mentre sono a carico del cliente per tutti gli altri Stati.